REGGIO EMILIA – “C’è un cantiere aperto, era il principale obiettivo del piano sessennale, la realizzazione attesa da quasi 15 anni delle nuove strutture didattiche e di ricerca per ingegneria e agraria al San Lazzaro, il cantiere è aperto e speriamo che possa portare presto a questa realizzazione”, il pro-rettore Giovanni Verzellesi a Buongiorno Reggio ha fatto il punto sui principali cantieri in corso.
Le lezioni iniziano con alcuni importanti cantieri in corso nella sede reggiana di Unimore. All’ex San Lazzaro sono in corso di realizzazione i nuovi laboratori di Ingegneria e di Agraria nel Campus universitario. L’investimento complessivo, in capo a Unimore, è di 20 milioni di euro e il termine dei lavori è previsto per l’anno accademico 2026-27. “Poi c’è il progetto della Diocesi in cui è coinvolta Unimore all’ex seminario e la probabile acquisizione da parte di Unimore della nuova ala ristrutturata”.
Tra le novità più significative di questo anno accademico anche il cosiddetto ‘semestre aperto’, senza test d’ingresso, per la facoltà di Medicina. “930 diplomati iscritti al semestre ad Unimore, di cui 230 proseguiranno gli studi nel nostro Ateneo“. Gli iscritti frequentano le lezioni online nei primi tre mesi, poi ci saranno gli esami. Unimore ha aumentato il numero dei posti disponibili da 215 dello scorso anno a 230. Chi non entrerà all’università di Modena e Reggio ma sarà giudicato idoneo potrà frequentare la facoltà di Medicina in altri atenei, fino ad esaurimento dei posti disponibili a livello nazionale.
Unimore San Lazzaro ingegneria Giovanni Verzellesi agraria Sede di Reggio











