GUASTALLA (Reggio Emilia) – Lunedì 17 maggio tutti i Comuni dell’Unione Bassa Reggiana (Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio e Reggiolo) sarà aperto uno Sportello Energia di Sabar. Un luogo sia fisico, sia virtuale, un presidio per fornire informazioni e assistenza gratuita ai cittadini sul tema dell’energia e sugli aspetti burocratici delle agevolazioni fiscali in materia. Personale specializzato che, in orari prestabiliti, sarà a disposizione per spiegare e affrontare problematiche di tipo normativo, obblighi e adempimenti, opportunità di investimenti e finanziamenti relativi al settore energetico.
Tra le principali tematiche su cui i cittadini potranno ricevere informazioni ci sono il super bonus 110%, la riqualificazione energetica (recupero del 50% e del 65%), le pratiche per impianti a fonti rinnovabili, l’analisi delle bollette/fatture, l’incentivazione al minor consumo di energia, approfondimenti, aggiornamenti e analisi delle esigenze e delle potenzialità del territorio.
A ricevere il pubblico presso lo Sportello Energia sarà l’ingegnere civile e ambientale Chiara Barilli, che fa parte di uno staff più ampio guidato dal direttore di Sabar, l’ing. Marco Boselli, e composto dall’ingegnere gestionale Dario Marastoni e dal perito elettrotecnico Lorenzo Bigliardi, che svolgono anche altri compiti all’interno dell’azienda.
Info e orari
Lo Sportello Energia sarà aperto ogni 15 giorni secondo un calendario predefinito e i cittadini saranno ricevuti previo appuntamento da fissare telefonando allo 0522/657569 o scrivendo a: sportelloenergia@sabar.it. Per conoscere le date www.sabar.it
Reggio Emilia Novellara Poviglio Guastalla Brescello Boretto Gualtieri Reggiolo Luzzara Unione Bassa Reggiana Sportello Energia