REGGIO EMILIA – Unindustria Reggio Emilia ha attivato un nuovo servizio gratuito che permetterà alle imprese di realizzare una “carta d’identità” con le proprie caratteristiche economiche e finanziarie.
Si chiama Bancopass ed è particolarmente indicato e utile per le piccole e medie imprese perché rende più semplice, trasparente ed efficace la comunicazione finanziaria. Attraverso un’unica piattaforma digitale si potranno monitorare la situazione economico-patrimoniale-finanziaria, leggere in modo chiaro la centrale dei rischi, definire nuovi piani di sviluppo verificandone la sostenibilità, individuare le risorse necessarie e le fonti di finanziamento più adatte.
“Il prodotto nasce dalla Piccola Industria di Confindustria che lo promuove su tutto il territorio nazionale e Unindustria Reggio Emilia accoglie con entusiasmo la possibilità di mettere a disposizione delle imprese una piattaforma gratuita che consente di istaurare una relazione di qualità con la banca e con gli altri finanziatori” commenta Daniela Fantozzi, Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia con Delega alla Piccola Industria.
Mauro Macchiaverna, Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia con delega al Credito, Finanza e Progetti Speciali, aggiunge: “Lo strumento si basa su trasparenza, chiarezza e condivisione dei propri dati. Essere consapevoli della propria capacità finanziaria, presentarsi coi conti in ordine e monitorare l’utilizzo degli affidamenti sono i primi passi per la via che porta all’accesso al credito”.
Per informazioni, via mail: credito@unindustriareggioemilia.it, tel: 0522/409722.