MODENA – Alla scadenza dei bandi di ammissione per 35 dei 36 corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico a numero programmato o chiuso, Unimore ha registrato la presentazione di 12.419 domande di ammissione, il 17,1% in più rispetto allo scorso anno accademico. Significativa la prevalenza di candidate (8.131, il 65,5% del totale) sui candidati (4.286, il 34,5%).
L’incremento è stato pressoché generalizzato per tutti i corsi di laurea, ma con balzi che hanno raggiunto punte del +62,6% per i corsi di laurea triennali in Biotecnologie ed in Scienze Biologiche, del +42,2% per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico (5 anni) in Farmacia ed in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, del +32,2% per la laurea triennale in Digital Marketing, del +27,4% per il corso di laurea triennale in Ingegneria per l’Industria intelligente e del +21,9% per il corso di laurea magistrale a ciclo unico (5 anni) in Scienze della Formazione Primaria.
“Esprimo grande soddisfazione per i primi dati che ci sono pervenuti in merito alle richieste di accesso per i corsi a numero programmato – commenta la delegata all’Orientamento e al Tutorato, Carla Palumbo – tali dati sottolineano la validità ed efficacia delle azioni di orientamento e comunicazione messe in campo in un periodo di certo non semplice. Devo ringraziare tutta la task-force che con un lavoro corale ed intenso ha consentito questo risultato preliminare, che spero sia confermato alla fine del periodo di immatricolazioni”.
“Le indicazioni che ci arrivano dalla presentazione delle domande per i corsi ad accesso programmato – commenta il rettore Carlo Adolfo Porro – ci legittimano a prevedere una positiva chiusura delle immatricolazioni. Manca ancora quasi un mese alla scadenza per i corsi triennali ad accesso libero al nostro Ateneo, che ricordo si possono effettuare fino al 29 ottobre”.
Unimore, nel 2020 il 17% di matricole in più per le lauree a numero chiuso
1 ottobre 2020
L’incremento è stato pressoché generalizzato per tutti i corsi, con uno vero boom per Farmacia, Biotecnologie e Digital Marketing













