MODENA – Il faticoso periodo di lezioni ed esami online non ha frenato l’entusiasmo degli aspiranti medici di Modena e Reggio Emilia: 734 le domande per il test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e 51 in Odontoiatria e Protesi dentaria.
Nonostante la crisi sanitaria dovuta alla emergenza coronavirus l’interesse di studentesse e studenti modenesi e reggiani per la professione medica ed odontoiatrica continua ad essere elevata. Anche quest’anno le candidate ed i candidati residenti nelle due province che affronteranno la prova per i corsi Unimore sono 785, un numero che migliora la performance dell’anno scorso quando le aspiranti matricole emiliane erano state 767 (+ 2,35%)
Questo il riscontro a livello locale che accerta come – in realtà – nel nostro territorio non ci sia stata la flessione di domande (- 3%) segnalata su questi corsi di laurea dal portale unico nazionale Universitaly.it.
In palio a Modena per l’anno accademico 2020/2021 ci sono 200 posti complessivamente disponibili: 180 per Medicina e Chirurgia e 20 per Odontoiatria e Protesi dentaria, 34 in più rispetto all’anno scorso e tutti sul corso in Medicina e Chirurgia.
Unimore: in aumento gli aspiranti medici e dentisti, nonostante il covid
4 agosto 2020
Con un + 2,35% di iscrizioni ai test di ammissione, rispetto allo scorso anno, l’Università di Modena e Reggio Emilia è in controtendenza con il dato nazionale, -3%