MODENA – Cinque nuovi corsi per l’Università di Modena e Reggio Emilia, lo ha annunciato il rettore Carlo Adolfo Porro a margine della presentazione di Unimore Orienta, evento dedicato all’orientamento che torna finalmente in presenza il prossimo 22 febbraio.
Agli 85 corsi dell’ateneo dall’anno accademico 2022-2023 si aggiungeranno Analisi e gestione dati per le imprese, Assistenza sanitaria (in collaborazione con Parma), ingegneria dell’automazione digitale, salute e sport (con Verona) e Analisi e dati per l’economia e management. A questi si aggiunge Religioni storie e cultura, con sede amministrativa a Bologna.
“Puntiamo ad aumentare il numero di iscritti ma in modo sostenibile e correlato alla nostra capacità di fornire docenti, servizi e infrastrutture e tutto il materiale didattico che ci consentono di mantenere un’altra qualità formativa”, sono le parole del rettore.
L’obiettivo di “Unimore Orienta” inizialmente era quello di arrivare a cinquemila presenze. Saranno probabilmente di più visto che le iscrizioni (per gli appuntamenti sia online che in presenza) hanno superato le novemila. Gli appuntamenti in presenza si terranno su quattro sedi: a Modena presso il Centro Servizi del Policlinico, la Sala eventi del Tecnopolo e il Dipartimento di Giurisprudenza; a Reggio Emilia, presso Palazzo Dossetti.
Reggio Emilia Unimore Orienta Università di Modena e Reggio Emilia Carlo Adolfo Porro