MODENA – Sono stati 1.106 i candidati e le candidate per i 660 posti relativi ai tre corsi di laurea triennali (Economia aziendale e management; Economia e finanza; Economia e marketing internazionale) del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore. Un dato in leggero calo rispetto allo scorso anno accademico, quando i candidati erano stati 1.166 ma i test di ingresso erano in due sessioni, primavera e autunno, mentre quest’anno solo in autunno.
Molti gli studenti fuori provincia, provenienti dall’Emilia-Romagna ma anche da altre regioni, quasi il 40%, confermando l’attrattività del corso di laurea da parte delle future matricole.
Dei 660 posti disponibili 40 erano riservati a studenti stranieri extra UE non soggiornanti in Italia, compresi 15 cinesi accolti nell’ambito del Progetto “Marco Polo”.
Nelle domande c’è stato un buon equilibrio fra candidati maschi (52%) e candidate femmine (48%). Tutti molto giovani: l’età media dei maschi è 20,2 anni e per le ragazze 19,7 anni. Sono solo 18 coloro che sono almeno al loro secondo tentativo di superare la selezione. Per il 98% dei candidati e candidate è stata, invece, la prima volta. Ma spicca nel gruppo una matricola 62enne.
La graduatoria degli ammessi è stata pubblicata sul sito di Unimore.











