REGGIO EMILIA – L’acquisizione di Unieco Ambiente da parte di Iren Ambiente è una buona notizia per l’occupazione e per l’economia del territorio. La pensa così il sindaco Luca Vecchi, soddisfatto per i risvolti di questo passaggio di mano.
***
“Si configura un polo industriale fortemente centrato su Reggio e sull’Emilia, che vale un miliardo di euro di fatturato, quattromila dipendenti. E che sostanzialmente risponde ad un azionista a controllo pubblico“. Piace al sindaco di Reggio l’esito della gara per la cessione di Unieco Ambiente. Offrendo 90 milioni di euro, e garantendo investimenti per 37 milioni, Iren Ambiente si è aggiudicato l’asset più importante nell’ambito della procedura di liquidazione amministrativa coatta dell’ex colosso cooperativo Unieco, il cui crac risale a due anni fa. In questo arco di tempo Iren ha acquisito Studio Alpha, attraverso la propria società Iren Rinnovabili poi trasformata in Smart Solution. Lo scorso gennaio la multiservizi ha inoltre rilevato I.Blu, società con stabilimento a Cadelbosco, operativa nel mercato del recupero delle plastiche.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Luca Vecchi sindaco Iren vendita Unieco Ambiente Iren AmbienteUnieco ambiente: il gruppo Iren presenta l’offerta vincente. VIDEO