REGGIO EMILIA – Niente da fare. La Pallacanestro Reggiana lotta per 40 minuti al Pavelló Nou Congost ma, alla fine, perde 96-90 contro il Baxi Manresa che la raggiunge in classifica a quota 7 punti. Sconfitta agrodolce per i biancorossi, che in virtù della larga vittoria nel match di andata, conservano il secondo posto nel girone in virtù della differenza canestri e hanno il destino ben saldo nelle proprie mani a una sola giornata dal termine.
Gara tosta, quella andata in scena ieri sera, costellata da tantissimi falli, ben 55, che Baxi ha cercato di far propria con l’intensità. Diversi i giocatori biancorossi che si sono ben disimpegnati: Barford, un sontuoso capitan Vitali e Cheatham, che hanno permesso alla Unahotels di contenere il divario.
“Siamo venuti qui per vincere, non per difendere la differenza canestri. La prossima settimana sarà tutto nelle nostre mani e faremo di tutto per portarla a casa”, sottolinea Michele Vitali.
In attesa di conoscere il risultato dell’altro match del gruppo tra Aliaga e il rullo compressore Tenerife, la qualificazione ai quarti di finale di coppa passerà dall’impegno di martedì prossimo al PalaBigi contro i turchi. Una vittoria significherà semaforo verde per la fase a eliminazione diretta.
Leggi e guarda anche
Champions League, la Unahotels lotta ma si arrende nel finale a Manresa
Pallacanestro Reggiana basket coppa Unahotels Reggio Emilia Michele Vitali Basketball Champions League