REGGIO EMILIA – Archiviata la vittoria esterna contro Tortona, la Unahotels è volata a Tenerife dove martedì alle 21 farà il suo debutto nella Top 16 di Champions League contro i padroni di casa, una corazzata che senza dubbio rientra tra le favorite per la vittoria della Coppa. Per quattro volte La Laguna è arrivata alle Final Four, con due successi finali. Il team di Txus Vidorreta è imbattuto fino a questo momento in Coppa, avendo vinto tutte e sei le partite del suo girone (con uno scarto medio di 17 punti) e non perde in casa in BCL da 25 partite.
“Questa è la prima partita del terzo turno di questa competizione, dopo il primo girone e poi gli spareggi. Siamo inseriti in un gruppo davvero interessante e difficile – avverte l’allenatore della Pallacanestro Reggiana Dimitris Priftis – Affrontiamo una squadra di grande tradizione ed esperienza in BCL, con un roster di qualità e profondità, che ha anche una buona chimica di squadra grazie al fatto che gioca insieme da molto tempo, con lo stesso allenatore. Hanno un altissimo livello di esecuzione in ogni aspetto offensivo, con grandi creatori di gioco e ottimi tiratori sugli scarichi. Ci aspettiamo una partita davvero molto impegnativa. Dobbiamo essere concentrati e anche capaci di adattarci alla loro intelligenza tattica, perché giocano in modo molto furbo. Dovremo essere pronti, in certi momenti della partita, a controllare il ritmo. Sarà molto importante non perdere palloni che possano regalare loro punti facili in contropiede. E, sicuramente, sarà fondamentale per entrambe le squadre la percentuale di tiro da fuori”.
Ademir Zurapovic (Bosnia Herzegovina), Martin Horozov (Bulgaria) e Michal Proc (Polonia) sono i tre arbitri designati per dirigere la sfida.
Leggi anche
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana serie a coppa Champions League Tenerife Unahotels Reggio Emilia basketballGhiacci, Giudici, Landini e Federico Buffa: il ricco menù di Reggio a Canestro