REGGIO EMILIA – La sensazione che per lui la stagione fosse arrivata al termine era nell’aria. L’infortunio di Sacar Anim è stata la nota dolente di sabato scorso, nella vittoria in casa di Varese che ha cosegnato due punti pesanti in ottica salvezza. Pesante è però anche il referto degli esami strumentali cui è stato sottoposto l’americano. Il sospetto di una lesione al tendine d’Achille della gamba destra è stato confermato dalla risonanza magnetica, che ha evidenziato la rottura totale del tendine. Lo ha annunciato la società. L’esterno americano si sottoporrà giovedì mattina all’intervento chirurgico di ricostruzione. Se ne occuperò l’equipe della clinica Villa Salus di Reggio, l’operazione verrà eseguita dal dottor Rodolfo Rocchi.
Per coach Sakota significa perdere uno dei protagonisti di questo periodo di successi che hanno rilanciato la corsa della Unahotels verso la salvezza. Anim ha disputato 25 match in questa stagione, mettendo a segno 9,4 punti di media a partita in 27,8 minuti con anche 1,5 assist e 2.0 rimbalzi. Attingendo all’organico a disposizione, il suo sostituto naturale è Michele Vitali, giocatore pienamente rientrato dopo un piccolo intervento al cuore. C’è poi Jeremy Senglin, che potrebbe adattarsi al ruolo.
Non è però escluso che la Pallacanestro Reggiana torni sul mercato. In tal caso il tempo stringe e tutto da vedere è se vi siano atleti che possano fare al caso dei biancorossi. I candidati vanno cercati quasi esclusivamente all’estero e dovrebbe trattarsi di giocatori pronti all’uso, in condizioni fisiche tali da poter essere schierati al loro arrivo. Sulla tabella di marcia il prossimo appuntamento è sabato al Palabigi. Alle 20.30 Cinciarini e compagni dovranno vedersela con Treviso, poi mercoledì, sempre alle 20.30, sarà la volta della trasferta di Casale Monferrato contro Derthona.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a infortunio Sacar Anim