REGGIO EMILIA – Il cammino verso la salvezza resta tutto in salita per la Unahotels, ma le due vittorie consecutive a Trento e contro Milano – che diventano tre nelle ultime quattro se aggiungiamo quella contro Pesaro – hanno ridato morale e credibilità alla squadra biancorossa.
La cura Sakota comincia a dare frutti, ma la situazione era talmente compromessa prima che a tutt’oggi Reggio è ancora da sola sul fondo della classifica. A Brindisi i biancorossi incroceranno la strada di un’altra grande delusa della stagione: i pugliesi pensavano di poter recitare un ruolo da protagonisti e invece, pur stazionando all’ottavo posto della classifica e quindi in zona playoff, hanno appena due punti in più della penultima.
Non deve spaventare più di tanto la vittoria a fil di sirena della scorsa settimana contro la Virtus: rispetto a Reggio, che ha dominato Milano per tutto il match, i pugliesi invece hanno vinto grazie a un clamoroso e irreale harakiri della squadra bolognese. Resta in dubbio, sul fronte reggiano, Strautins mentre nella squadra di Brindisi il pericolo pubblico numero uno e quel Nik Perkins che Reggio ha provato, senza riuscirci, a portare in Emilia nelle scorse settimane.
“Affrontiamo una squadra molto particolare e piena di talento – le parole di coach Dragan Sakota – Sarà un test impegnativo, nel quale verrà messa alla prova soprattutto la nostra concentrazione, capacità di esecuzione e tenuta mentale. Brindisi ha una serie di tiratori dall’arco molto pericolosi, uno degli uomini d’area, Perkins, più efficaci del campionato a livello offensivo e un coach esperto che conosce bene il gioco. Vengono da un’incredibile rimonta che li ha portati a sconfiggere la Virtus e avranno quindi grande entusiasmo. Dal canto nostro, dobbiamo farci trovare pronti: abbiamo lavorato in settimana per cercare di mantenere alto sia il livello di fiducia che la bella atmosfera che siamo riusciti a creare nelle ultime settimane, con la consapevolezza però che la nostra salvezza passa dal migliorare giorno dopo giorno e soprattutto che abbiamo ancora un gap da colmare”.
Il match verrà diretto dalla terna composta da Rossi, Borgo e Noce e trasmessa in diretta su Eleven Sports. Palla a due alle 18.30.
Reggio Emilia basket Happy Casa Brindisi Unahotels Reggio Emilia Dragan Sakota










