BOLOGNA – Il derby n° 54 della via Emilia va ad appannaggio della Virtus che impone un nuovo stop a Reggio.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (3 punti): continua a litigare dalla linea della carità (1/5), fa poco e anche Caja gli sta concedendo sempre meno chance. Voto: 4.
Mikael Hopkins (22 punti): ennesima doppia doppia per l’ex Cedevita che stasera ha un avversario molto scomodo come Jaiteh. E’ sempre un punto fermo, imprescindibile. Voto: 7,5.
Leonardo Candi (5 punti): anche questa sera il capitano non brilla, né di iniziativa, né di efficienza, pur partendo dallo starting five. E’ in fase calante. Voto: 5.
Filippo Baldi Rossi (5 punti): l’ex di serata è incomiabile per lo spirito messo in campo, al rientro dall’infortunio e debuttando solo nella terza frazione. In 10 minuti di utilizzo mostra solo cose positive. Voto: 6,5.
Arturs Strautins (3 punti): il lettone litiga coi falli e assembla 13 minuti di confusione. Voto: 4,5.
Bryant Crawford (4 punti): nell’ultima frazione spara una cannonata nel vuoto, in contropiede e si prende una antisportivo che dimostrano le difficoltà del momento. Regala qualche assist, ma per il resto, poca sostanza. Voto: 4,5.
Andrea Cinciarini (7 punti): la sfida degli assist con Teodosic lo vede vincere 10 a 9, ma stasera il “Cincia” ha avuto qualche passaggio a vuoto, soprattutto nel finale, quando la stanchezza si è fatta sentire. Se non è coadiuvato dal suo cambio, ne risente tutta la squadra. Voto: 7-.
Justin Johnson (3 punti): partita fotocopia con quella contro Tortona. Poche note positive, veramente poche. Voto: 4,5.
Osvaldas Olisevicius (25 punti): torna a segnare oltre i 20 punti il lituano al quale si può perdonare una difesa non sempre impeccabile. Voto: 7+.
Mouhamet Diouf (4 punti): un paio di bei jump dalla media, una stoppata al limite su Pajola e poco altro, in una gara in cui in difesa ha sofferto. Voto: 5,5.
Attilio Caja (coach): la squadra ha inanellato due prove negative in 4 giorni, anche se l’inizio di match aveva fatto ben sperare. Purtroppo con 4 giocatori in partita su 9 non si possono vincere le gare. Voto: 5,5.
La Unahotels perde anche contro la Virtus: le Final Eight restano un miraggio