BOLOGNA – Prima gara di ritorno della Supercoppa per la Pallacanestro Reggiana, che contro la Vanoli vince 78-71 con un super Cham. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Josh Bostic (22 punti): inizio interessante, con tante iniziative e 10 punti solo nella primo quarto. E’ uno dei principali artefici della rimonta biancorossa con due triple che tagliano le gambe agli avversari. Miglior marcatore di serata. Voto: 7+.
Leonardo Candi (11 punti): inizia con una bomba poi va in affanno ma finisce in crescendo, contribuendo nel finale alla vittoria. Voto: 6,5.
Filippo Baldi Rossi (0 punti): gara quasi da spettatore, meno di 10′ per l’unica valutazione negativa di squadra. Voto: 5.
Carlo Porfilio ne
Brandon Taylor (20 punti): le sue fiammate nel secondo quarto riaprono la partita ed è chiaro che quando lui è in partita le cose cambiano. Altrettanto chiaro è che le sue, appunto, sono fiammate e quando arriverà anche la continuità potrà fare la differenza.Voto: 6,5.
Marco Giannini (3 punti): in meno di tre minuti recupera una palla e segna una tripla, il che gli fa guadagnare il quintetto a inizio ripresa. Per il momento, è sufficiente così. Voto: 6.
Alberto Besozzi ne
Ibrahima Cham (11 punti): è l’Mvp di serata con una doppia doppia da veterano (13 rimbalzi), 4 stoppate e una valutazione di 29. Il giovane centro sta crescendo e stasera ha impressionato veramente tanto. Voto: 8,5.
Federico Bonacini (0 punti): qualche timido segnale di miglioramento per il classe ’99, ma ancora poco per valere una sufficienza. Voto: 5,5.
Mouhmet Diouf (4 punti): oscurato dalla stella di Cham, “Momo” si mette comunque in mostra con qualche sprazzo e due liberi nel momento della rimonta. Voto: 6.
Janis Blums (5 punti): per tre quarti il canestro sembra una chimera per il lettone, che poi nell’ultima frazione mette due canestri, piccolo mattoncino alla causa. Voto: 6.
Tomas Kyzlink (2 punti): gara strana per il ceco che, con le polveri bagnate, si mette al servizio della squadra e regala 5 assist con altrettanti rimbalzi. Voto: 6.
Antimo Martino: ci impiega un po’ a far capire ai suoi come sbrogliare la matassa, pur perdendo la gara dei rimbalzi (39 a 52) e con Cremona che fino a 2′ dalla fine era avanti di 3 punti. Premiato dalla fiducia a Cham e dalla zona 2-3 che, seppur per poco, ha rotto il ritmo agli avversari. Voto: 7.
Leggi anche
La Pallacanestro Reggiana rialza la testa e si prende la rivincita su Cremona: 78-71













