BOLOGNA – La Pallacanestro ritrova l’ex coach Menetti e ritrova anche la vittoria in maniera convincente. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Josh Bostic (16 punti): non convince appieno in partenza, ma essendo un diesel carbura piano piano aggiungendo alla sua prova anche 7 rimbalzi e 5 assist. Voto: 7+.
Leonardo Candi (14 punti): lascia per strada qualche pallone di troppo, ma le sue fiammate hanno il pregio di allontanare mano a mano Treviso. Subisce anche 6 falli, un’altra dimostrazione di ritrovata pericolosità offensiva. Voto: 6,5.
Filippo Baldi Rossi (9 punti): pur lontano dalla migliore condizione, trova il modo anche lui di beneficiare delle difficoltà avversarie. Voto: 7.
Carlo Porfilio (0 punti) sv: due recuperi in 59″ a fine gara, sono interessanti.
Brandon Taylor (19 punti): il folletto di West Hollywood stenta a decollare, ma quando decide di entrare in partita lo fa nel miglior modo possibile, con un bel 5/7 dall’arco che compensa la scarsa mira da 2. Voto: 7+.
Marco Giannini (0 punti) sv: un minuto di gloria anche per lui.
Frank Elegar (12 punti): nel giorno del suo 34° compleanno si regala una doppia doppia con 11 rimbalzi, più 3 assist e 6 falli subiti. Per valutazione è l’mvp di serata. Voto: 7,5.
Justin Johnson (14 punti): l’inizio non è male e dopo essersi preso una pausa riprende a giocare disputando una gara convincente, condita da una schiacciata in tap in spettacolare. Voto: 7.
Federico Bonacini (0 punti): parte in quintetto, ma non incide offensivamente. Perde 3 palloni, regala 2 assist ed è forse l’unica nota stonata di serata anche se non ha avuto molto tempo a disposizione Voto: 5,5.
Mouhamet Diouf (3 punti): un po’ troppo timido nel primo tempo, migliora nella ripresa regalando due belle stoppate. Voto: 6.
Tomas Kyzlink (11 punti): il play aggiunto di Reggio brilla meno del solito, ma fornisce comunque una solida prova. Voto: 6,5.
Antimo Martino: riesce a imbrigliare Logan, uno dei top scorer del campionato, con continui cambi difensivi che porteranno l’ex Sassari a soli 4 punti a referto. Ritrova la sua squadra che stasera non lo delude, anzi lo ripaga del lavoro svolto. A maggior ragione contro il coach più vincente che Reggio, fino a ora, abbia mai avuto. Voto: 8.













