BOLOGNA – Nel recupero della 13a giornata la Pallacanestro Reggiana perde 84-89 la sfida con Tortona e vede allontanarsi le Final Eight.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson Jr. (3 punti): Caja non gli dà molto spazio, lui non se lo prende. Voto: 5,5.
Mikael Hopkins (28 punti): già a metà tempo è a un passo dalla doppia doppia, poi la raggiunge alla grande con 13 rimbalzi, ai quali vanno aggiunti 2 assist e un recupero. E tanto per cambiare annulla il lungo avversario che risponde al nome di Cain, inseguito da Reggio in estate con un 39 di valutazione a 4. Voto: 8.
Leonardo Candi (3 punti): il capitano questa sera non è pervenuto. Spesso in ritardo non trova mai il ritmo giusto per dare una svolta alla sua gara. Voto: 5.
Arturs Strautins (13 punti): confeziona una discreta prova, soprattutto nella ripresa dove prova a dare il suo contributo. Voto:6,5.
Bryant Crawford (6 punti): è poco ispirato, nervoso e pasticcia tanto. L’uomo che risolve le partite stasera colleziona una delle peggiori prove in maglia biancorossa. Voto: 4.
Andrea Cinciarini (14 punti): Reggio non può prescindere dal suo play titolare, così come dal suo centro. Si prende le sue responsabilità, perde 4 palloni nel primo tempo e zero nella ripresa, piazzando ben 13 assist, per una doppia doppia inutile alla causa. Voto: 7+.
Justin Johnson (2 punti): fatturato inesistente,con un primo tempo da latitante e qualcosa meglio nel secondo, ma guardando con la lente d’ingrandimento. Voto: 4,5.
Osvaldas Olisevicius (14 punti): inizia con le mani fredde, riesce a piazzare qualche giocata delle sue solo nella ripresa. Si concentra quindi sulla difesa, visto che stasera il tiro dall’arco è disastroso, pareggiando le perse con le recuperate. Voto: 6,5.
Mouhamet Diouf (1 punti): la stoppata su Daum mostra le sue capacità. In 7 minuti di utilizzo prende un rimbalzo e si conquista due liberi. Voto: 6.
Attilio Caja (coach): questa sera il tecnico pavese non trova tutta la squadra nelle condizioni migliori per conquistare la vittoria, nonostante alla vigilia della partita avesse dichiarato di avere la squadra pronta. Ci mette anche un po’ del suo in questa sconfitta. Voto: 5,5.
Leggi anche
Basket, la Unahotels si ferma contro Tortona: vincono gli ospiti 89-84