BOLOGNA – Per la Pallacanestro Reggiana l’anno nuovo porta in dote una sconfitta che sa di occasione sprecata. Ecco le pagelle dei biancorossi
Joshua Bostic (13 punti): dopo un inizio promettente, si perde nelle pieghe della gara con errori difensivi non da lui. Piazza la bomba del pareggio, ma non è ancora ai suoi standard. Voto: 6+.
Leonardo Candi (3 punti): il capitano ci mette più difesa che attacco, ma fatica a trovare continuità al proprio gioco Voto: 5,5.
Filippo Baldi Rossi (19 punti): inizio al fulmicotone per lui in una gara che lo vede protagonista. Per lui tanti minuti per le uscite anticipate di Johnson ed Elegar. Voto: 7.
Carlo Porfilio ne
Brandon Taylor (18 punti): ci prova a mettere in ritmo i suoi tanto da smazzate ben 10 assist, ma non vene supportato a dovere. Voto: 7.
Marco Giannini ne
Frank Elegar (4 punti): decisamente sottotono con falli banali. Soffre Bilan e non entra mai in partita. Stasera serviva come l’ossigeno. Voto: 5.
Alberto Besozzi ne
Justin Johnson (2 punti): mentre stava disputando una prova positiva è arrivato come macigno l’infortunio all’ex Pistoia. Voto: 6.
Federico Bonacini (0 punti): Martino aumenta le rotazioni con lui e non sfigura, mettendo buona grinta sul parquet. Voto: 6.
Mouhamet Diouf (5 punti): ancora una prova positiva per il giovane lungo, spesso non tutelato a dovere dalla terna. Voto: 6.
Tomas Kyzlink (14 punti): l’ex Roma rimette grinta e si vede, tornando in doppia cifra. La sua gara è concreta e sembra finalmente tornato ai suoi standard. Voto: 7.
Antimo Martino: si ritrova presto con problemi di falli e con Johnson fuori dai giochi. Reinventa la partita, acciuffata per i capelli nel finale, ma con le rotazioni ridotte, deve alzare bandiera bianca all’overtime. Peccato. Voto: 6,5.
Basket, Unahotels Reggio Emilia – Dinamo Sassari 78-85. FOTOGALLERY