BOLOGNA – Gara 1 della finale di Fiba Europe Cup se la aggiudica il Bahcesehir al termine di un match che negli ultimi 5 minuti ha regalato tante emozioni. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (9 punti): Jones gli va via a ogni piè sospinto ed il primo tempo è quasi tutto da spettatore. Nel finale, dopo alcuni passaggi a vuoto, da mani nei capelli, guida assieme a Strautins la clamorosa rimonta dal -19 al -1, con triple, liberi e 4 palloni recuperati. Croce e delizia. Voto: 6,5.
Mikael Hopkins (6 punti): viene ben contenuto dagli avversari che lo tengono ai margini della partita. Deve riscattarsi nel match di ritorno. Voto: 5,5.
Filippo Baldi Rossi (5 punti): gara onesta, soprattutto nel finale, dove mette al servizio la propria esperienza. Il tap-in del -1 sbagliato sulla sirena grida però vendetta. Voto: 6.
Arturs Strautins (8 punti): gioca tutto il primo tempo senza combinare un granché. Si sbatte e corre con poco costrutto. Poi si sblocca negli ultimi 5 minuti, come Thompson e pare un altro giocatore. Voto: 6,5.
Bryant Crawford (5 punti): gioca una ventina di secondi, poi negli altri 10 minuti di impiego combina quasi solo guai, antisportivo compreso. Voto: 4,5.
Andrea Cinciarini (20 punti): è marcato, raddoppiato, ma a tratti è troppo solo a lottare contro gli avversari. Scende solo 16″, giusto il tempo di mettere un cerotto a un ginocchio sanguinante. Leader. Voto: 7,5.
Justin Johnson (16 punti): è assieme a Cinciarini l’asse portante che tiene a lungo a galla Reggio. Cala nella seconda parte di vae, anche perché i turchi dirottano su lui le attenzioni difensive. Lotta comunque sempre. Voto: 7+.
Tyler Larson (0 punti): qualcosa la fa in difesa, ma in attacco non si prende le responsabilità che gli competono. Un solo tiro, per giunta sbagliato, in oltre 16 minuti di utilizzo non lo assolvono. Voto: 5.
Attilio Caja: si sbraccia e tanto durante i timeout e alla fine riesce a far confezionare ai suoi una rimonta quasi incredibile, per l’ennesima conferma di una squadra che non molla mai. Dovrà trovare le chiavi giuste per far rendere al massimo alcuni giocatori il prossimo mercoledì a Istanbul. Voto: 6,5.