REGGIO EMILIA – E’ tutto pronto per la finale di ritorno di Europe Cup tra la Unahotels e il Bahcesehir College. La palla a due alla Ulker Sport Arena di Istanbul, che si presenterà tutta esaurita con più di 14mila spettatori presenti, sarà alle 19 italiane. Saranno, invece, circa 70 i tifosi reggiani presenti in Turchia. All’andata il Bahcesehir si è imposto 72-69.
I biancorossi sono atterrati nella serata di lunedì nella capitale turca, oggi hanno svolto allenamento nel pomeriggio e domattina faranno la consueta rifinitura nell’impianto di gioco prima del match. Queste le parole di coach Attilio Caja a 24 ore dal match: “Sono convito che si tratti di una partita che possiamo giocare alla pari: anche all’andata per 25′ il match è stato di fatto in equilibrio, poi c’è stato un loro strappo a cui è conseguito il nostro break di recupero. Servirà un match in cui tutti vengano coinvolti e riescano a portare il proprio contributo. Difensivamente, abbiamo dimostrato di poter far bene; in attacco dovremo cercare di essere premiati dalle percentuali. Il Bahcesehir è una squadra di grande talento, ma l’impatto fisico che abbiamo mostrato di poter avere nella nostra metà campo nel finale di Gara1 è un aspetto che possono soffrire. È palese, invece, che se li lasciamo giocare allora possono scatenare tutto il loro potenziale. Servirà un match di mentalità e personalità, giocando duro, spendendo bene i falli, senza aver paura di sbagliare un tiro. Sono sicuro che i miei ragazzi, come hanno sempre fatto durante tutto l’anno, daranno tutto per provare a portare a casa questa coppa”.
La partita sarà trasmessa in diretta su Telereggio e in streaming su Reggionline (clicca qui) e sarà arbitrata dalla terna composta dallo spagnolo Luis Castillo Larroca, il lettone Oskars Luis ed il polacco Wojciech Liszka.