REGGIO EMILIA – Domani (martedì) alle 12 la Unahotels inizierà la sua avventura in Fiba Europe Cup. Ieri la squadra ha raggiunto la “bolla” di Den Bosh, in Olanda. Prima avversaria la formazione belga Belfius Mons-Hainaut.
“Non vediamo l’ora di iniziare finalmente questa avventura che sancisce il ritorno della Pallacanestro Reggiana alle competizioni europee dopo tre anni di assenza: un traguardo a cui la società tiene molto e la cui partecipazione ci rende orgogliosi ed onorati le parole dell’allenatore Antimo Martino – Il formato della “bolla” renderà questo evento ancora più particolare, sarà importante sapersi adattare alla necessità di disputare tre partite così ravvicinate. Nell’esordio di domani non sarà dei nostri un giocatore importante come Frank Elegar, ma è proprio in queste occasioni che tutti hanno l’opportunità di dare qualcosa in più e sopperire alla sua mancanza con l’entusiasmo e la fiducia a cui arriviamo a questa sfida dopo il convincente successo in campionato contro Trento”.

Sulle maglie anche la Regione Emilia Romagna
Il viaggio in Europa dei biancorossi è accompagnato anche dalla Regione. La squadra scenderà in campo con il logo “E-R Vince lo sport” che racchiude tutte le iniziative sportive patrocinate e finanziate dalla Regione stessa.
Queste le parole dell’Amministratore Delegato biancorosso Alessandro Dalla Salda: “Per il nostro Club è un grande onore ed una forte responsabilità potere indossare sulla nostra divisa il logo della Regione Emilia-Romagna. Ringraziamo il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ed il sottosegretario Giammaria Manghi per la collaborazione e l’auspicio di tutti è quello di potere rappresentare in Europa nel migliore dei modi la nostra bellissima ed apprezzata Regione”.
“Una bellissima notizia – afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini – La Pallacanestro Reggiana si aggiunge alle altre squadre che fanno le coppe europee e che portano in Europa il logo in Emilia-Romagna vince lo sport: Virtus e Fortitudo Pallacanestro, Modena Volley e Zebre Rugby Parma. Per noi certo non è solo uno slogan: nella nostra regione stiamo investendo tantissimo sullo sport come strumento di valorizzazione dei nostri territori, ospitando grandi eventi nazionali e internazionali, sostenendone tantissimi nei territori stessi insieme allo sport di base, senza dimenticare il piano regionale sull’impiantistica sportiva. Per un’Emilia-Romagna sempre più sinonimo di sport”.
Leggi e guarda anche
Pallacanestro Reggiana Fiba Europe Cup Unahotels Reggio Emilia











