REGGIO EMILIA – Domani sera alle 20 la Unahotels scende in campo a Trieste, nella quarta giornata della serie A di basket. Il coach biancorosso Dimitris Priftis ha così presentato la partita. “La chiave sarà cercare di tenere controllato il loro ritmo di gara e cercare di non farli correre troppo, riuscire a non perdere dei palloni facili. Dall’altra parte, in attacco dobbiamo avere percentuali più alte, momenti di inerzia a nostro favore per segnare qualche canestro facile”.
Tre su tre: è il numero delle vittorie conquistate finora dalla neo promossa Pallacanestro Trieste che ospita la Unahotels nella quarta giornata nella serie A di basket. Una squadra che ha trovato ritmo, tiri vincenti dal perimetro, canestri anche molto difficili. Coach Priftis sa che occorrerà stringere le maglie di una difesa che è via via migliorata. E comunque non basterà. “Penso che la base difensiva sia molto importante, dovremo riuscire a non farli segnare tanti punti e mantenere un punteggio un po’ più basso, che si adatta di più alle potenzialità del nostro attacco finora. Ci tengo a dire che oltre alla difesa dobbiamo fare qualcosa di più in attacco, perché è una partita in trasferta e quindi dobbiamo segnare anche di più”.
La Unahotels arriva dalla sconfitta rimediata in Ungheria sul campo della Falco, nella seconda giornata della Basketball Champions League. Vietato ripetere gli errori che si sono visti: “Le prime palle perse, quelle con cui consegni la palla all’avversario, sono le peggiori. Vanno assolutamente limitate perché creano agli altri facili occasioni”.
Reggio Emilia basket Unahotels Reggio Emilia Dimitris Priftis













