REGGIO EMILIA – Migliorare quello che di buono, ad esempio in difesa, si è visto nella prima giornata della Champions League e nella trasferta di Cremona, alzare le percentuali in attacco, potenziare la chimica di squadra e poi, ovviamente, centrare la prima vittoria casalinga in campionato.
Con questi obiettivi la Unahotels ha lavorato questa settimana per affrontare domani sera alle 20.30 al Palabigi la Nutribullet Treviso. Tra i biancorossi c’è l’incognita Michele Vitali: il capitano ha accusato un affaticamento muscolare e ha svolto allenamento differenziato. Coach Dimitris Priftis ha analizzato così la partita nella conferenza stampa pre-match: “Il capitano ha un problema fisico da gestire, cercheremo di capire con i dottori se può giocare senza rischi oppure se c’è pericolo che possa avere una ricaduta o un fermo più lungo. Cercheremo di gestire in queste ore la situazione”.
La Nutribullet arriva da un ottimo precampionato e nella prima giornata è stata capace di vincere a Venezia: “Sono una squadra che ha tanto talento offensivo soprattutto nell’uno contro uno, hanno anche ottimi tiratori e quindi possono segnare in tanti modi diversi. Dobbiamo essere molto concentrati soprattutto nei primi secondi del possesso perché loro saranno molto aggressivi e vorranno correre e attaccare fin dai primi secondi”.
La partita sarà diretta dagli arbitri Carmelo Lo Guzzo (Pisa), Fabrizio Paglialunga (Massafra, TA) e Simone Patti (Montesilvano, PE), e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
Reggio Emilia basket Unahotels Reggio Emilia Nutribullet Treviso Dimitris Priftis












