REGGIO EMILIA – Quella contro la Dolomiti Energia Trento non sarà solo la prima partita della Unahotels nella nuova stagione della serie A di basket, ma finalmente sarà l’occasione per vedere la vera Pallacanestro Reggiana, cosa che non è stato possibile fare negli incontri di questo complicato pre-campionato.
Coach Dimitris Priftis, in sede di presentazione del match, non ha nascosto le difficoltà ma si dimostra fiducioso: “Dal punto di vista del lavoro, c’è ancora tanto da fare, si cerca di migliorare sia all’inizio che alla fine della stagione. La preparazione non è stata facile, dal punto di vista fisico abbiamo avuto tanti infortuni che ci hanno condizionato e non abbiamo lavorato come avremmo voluto ma siamo qua e siamo pronti all’esordio”.
Il primo incontro è tra la mura amiche del Palabigi. Palla a due alle 19.30. “Trento è un avversario che ha una grande tradizione nel campionato di serie A, sta facendo bene da tanti anni. Hanno cambiato molto rispetto alla scorsa stagione ma hanno mantenuto l’allenatore quindi il loro stile di basket sarà lo stesso, Hanno già fatto vedere ottime cose soprattutto nell’esordio in Eurocup a Gran Canaria. E’ una squadra che gioca con grande aggressività, mi aspetto un avversario tosto”.
basket Dolomiti Energia Trentino Unahotels Reggio Emilia Dimitris Priftis













