REGGIO EMILIA – Seconda trasferta consecutiva per la Unahotels, che dopo il successo infrasettimanale di Champions League sul campo dei polacchi dello Slask Wroclaw, proseguirà il suo cammino in Serie A con l’insidiosa sfida sul parquet del PalaCarrara di Pistoia, con palla a due alle 20 di domani (diretta Eurosport 2 e Dazn).
Così coach Dimitris Priftis ha presentato la sfida: “Vincere a Pistoia è sempre un’impresa molto ardua: è un campo davvero caldo, con una tifoseria che li spinge sempre oltre i propri limiti. Per provare a espugnare il PalaCarrara dovremo innanzitutto partire dalla nostra difesa: giocare una gara di grande concentrazione e compostezza, un match dove anche l’aspetto emotivo e il controllo delle emozioni nei momenti cruciali, all’interno di un ambiente come quello, sarà una chiave.
Dal punto di vista tecnico, non dovremo aprire troppo il ritmo del match e perdere palloni banali che li portino a segnare canestri facili. Sarà necessario svolgere un ottimo lavoro sui loro creatori di gioco, su tutti Christon, ma anche fare attenzione a tenere l’uno contro uno di atleti di grande aggressività come Rowan e Forrest, senza dimenticare l’ambivalenza di Silins che sa colpire sia da fuori che in post-basso. Childs e Brajkovic li aiutano molto tra le linee e i due italiani Della Rosa e Saccaggi sono giocatori pericolosi perchè giocano con grande orgoglio ed energia”. La partita sarà diretta dalla terna composta da Borgioni, Nicolini e Patti.
Servizio Tg di Francesco Ferrari
Reggio Emilia basket Unahotels Reggio Emilia Dimitris Priftis