Della sconfitta della Unahotels contro Trapani parleremo nella puntata di Reggio a Canestro in onda questa sera su Telereggio. In studio Matteo Meli di Arsanity Club e l’ex allenatore della Pallacanestro Reggiana Giordano Consolini, oggi tecnico nel settore giovanile biancorosso. Appuntamento alle 22,30.
***
REGGIO EMILIA – E’ mancata solo la vittoria per fare di Unahotels – Trapani la partita più bella vista finora nel campionato dei reggiani. Sold out il palasport, caldissima l’atmosfera con i 4.500 spettatori, tantissimi arrivati dalla Sicilia. Il ritorno di Lagston Galloway per la prima volta da avversario. E poi lo spettacolo in campo tra schiacciate, stoppate e triple in 40 minuti di grandissima intensità. In casa biancorossa resta il rammarico per essere saliti fino a +12, per poi farsi riprendere e superare e finire 89-94.
“Congratulazioni a Trapani ovviamente, hanno avuto un bel parziale soprattutto nel terzo quarto – il commento di coach Priftis – Noi siamo sempre stati lì. ma non abbiamo mai fatto abbastanza per vincere. Abbiamo commesso qualche errore di comunicazione difensiva e questo ha permesso agli avversari di segnare qualche canestro che oggettivamente non avremmo dovuto concedere”.
Non sono bastati i 25 punti di Cassius Winston, le giocate di Capitan Vitali, la massiccia presenza di Kenneth Faried sotto i tabelloni mentre Barford cercava di tenere a galla la squadra nel finale. “Ci abbiamo provato per tutti i 40 minuti. E’ normale commettere qualche errore e loro sono stati bravi a punirci – l’analisi di Vitali – Però penso che lo spirito si sia visto, c’era voglia di portarla a casa e abbiamo fatto tutto per farlo. Peccato perchè è mancato proprio poco. Pensiamo alla prossima, guarderemo alle cose positive fatte, dove migliorare. Testa alta e andiamo avanti”.
La prossima si chiama Tenerife, la squadra più forte del girone di Basketball Champions League che arriverà al Palabigi mercoledì alle 20. Sarà durissima ma passare il turno della competizione europea è un obiettivo a cui puntare, alla pari dell’ingresso ai play off dellla serie A di basket.
La Unahotels si inceppa nel finale, vince una cinica Trapani 89-94
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Trapani serie a interviste Unahotels Unahotels Reggio Emilia Michele Vitali Dimitris Priftis