REGGIO EMILIA – Senza Grant e con Smith alle prese con l’influenza, la Unahotels si prepara a scendere in campo domenica alle 18.15 al PalaTaliercio di Mestre contro la Reyer Venezia, formazione che punta in alto ma che ancora fa i conti con gli acciacchi dei suoi giocatori.
Sarà una sfida tra la miglior difesa del campionato, quella dell’Umana, e la Pallacanestro Reggiana, che proprio in ambito difensivo ha dimostrato i progressi più evidenti e attualmente è la terza difesa della serie A. Il duello più affascinante sarà quello tra l’ex Nba Kabengele e il giovane reggiano Faye, primo e secondo miglior rimbalzista.
Così coach Dimitris Priftis ha presentato la gara: “Sono due squadre che si basano sulla difesa, ma Venezia è una squadra molto forte e ha un roster più profondo e più lungo del nostro. Anche loro hanno qualche infortunio, ma i nostri pesano di più perché abbiamo meno giocatori di loro”. La Unahotels arriva dalla vittoria in campionato in casa contro Tortona e dal successo, sempre al Palabigi, sullo Slask Wroclak: partite che hanno dato una bella carica di fiducia all’ambiente, nonostante infortuni e malanni. “Grant è out, Smith ha giocato l’altra sera con la febbre alta e lo abbiamo tenuto a riposo; vediamo come sta. Vitali lo stiamo gestendo: è tornato, ha affrettato i tempi di recupero dopo l’infortunio alla caviglia, faremo di tutto per avere più giocatori possibili”.
Reggio Emilia basket Unahotels Reggio Emilia Dimitris Priftis