REGGIO EMILIA – Sarebbe dovuta iniziare oggi l’esperienza di Mateusz Ponitka alla Unahotels. Invece, stando a quanto riporta il portale online Sportando, l’esterno polacco ha già messo la parola “fine” a un rapporto di fatto mai iniziato: nelle prossime ore, infatti, è atteso ad Atene per firmare un contratto con il Panathinaikos.
Alla Pallacanestro Reggiana, sempre secondo quanto riporta il sito, andranno circa 100mila euro di buyout poiché il giocatore in estate aveva firmato un contratto di tre mesi (2+1) con i biancorossi. Dal canto suo, il club di via Martiri della Bettola non reinvestirà il capitale incassato tornando sul mercato, ma aspetterà di avere a disposizione per il ruolo di ala piccola la combo Olisevicius-Strautins, entrambi in recupero dai rispettivi infortuni.
Questa è la tipica situazione win win nella quale ci guadagnano tutti: il giocatore, che potrà così tornarsi a misurare un livello a lui consono, quello dell’Eurolega, e la Unahotels che deve sì rinunciare alla classe cristallina di Ponitka ma ha 100mila buoni motivi per farlo.
In serata, è giunta anche l’ufficialità da parte del club biancorosso.
Servizio Tg di Andrea Bassi
Reggio Emilia basket Unahotels Reggio Emilia Mateusz Ponitka Panathinaikos









