REGGIO EMILIA – E’ stato presentato stamattina nella sede di Polo Digitale, RJ Nembhard, ultimo acquisto della Unahotels.
“Siamo consapevoli di essere all’interno di un momento complicato, sia di gioco che di risultati – ha detto il direttore sportivo Filippo Barozzi – col cambio di guida tecnica siamo ripartiti da zero anche sul mercato, ascoltando le esigenze del nuovo coach. Nella lista di nomi sottoposti a Sakota, quello di Nembhard è stato messo al primo posto fin da subito. Pensiamo che abbia le caratteristiche tecniche, fisiche e di mentalità di cui necessitiamo. È un giocatore che può creare da playmaker, ma anche essere uno scorer. Può darci una grossa mano nella metà campo difensiva e ha una struttura fisica importante. Avevo già avuto modo di vederlo in Summer League a Las Vegas, anche perché era nella stessa squadra di Nate Reuvers, ma all’epoca il ragazzo non era disponibile per l’Europa. Quando si è aperta la possibilità di portarlo a Reggio Emilia, ne abbiamo subito approfittato”.
Così ha commentato Nembhard l’arrivo in biancorosso: “Sono entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera e voglio esprimere tutta la mia gratitudine al club per questa opportunità. Non vedo l’ora di entrare a far parte di questa famiglia, scoprire una nuova cultura, conoscere nuove persone. Sono un ragazzo estremamente competitivo e voglio aiutare la squadra a vincere fin da subito. Credo che questo fosse il momento giusto per mettermi alla prova in Europa: ne ho parlato con la mia famiglia e abbiamo convenuto che non potevo rifiutare la chiamata della Pallacanestro Reggiana. Inoltre, il mio idolo fin da bambino è sempre stato Kobe Bryant ed è incredibile pensare come sia ora nello stesso posto in Italia dove è cresciuto”.
Nembhard vestirà la maglia numero 22, la stessa portata dal padre (ex cestista professionista) e corrispondente anche al suo giorno di nascita.
Reggio Emilia basket Unahotels Reggio Emilia RJ Nembhard