REGGIO EMILIA – Il conto alla rovescia è terminato. Domani alle 20.30 la Pallacanestro Reggiana tornerà a giocare per dei punti veri e lo farà dal PalaVerde, l’ultima “casa” di Max Menetti prima del ritorno a Reggio Emilia. Il coach, oggi, ha parlato della gara contro la sua ex squadra, ma anche del ritorno al PalaBigi e della nuova società biancorossa.
“Ho sempre amato le metafore ciclistiche per presentare le stagioni: inizia domani il nostro Giro d’Italia, mentre mercoledì prenderà il via la Grand Boucle, la nostra esperienza europea. Saranno 30 tappe emozionanti, la cui vigilia è stata straordinaria anche a livello individuale per la grande voglia di ricominciare questa avventura con la mia Reggio. A tutto questo va aggiunto che si partirà da Treviso, un posto in cui ho passato quattro anni bellissimi ed a cui associo solo fantastici ricordi”.
“Gli esordi – ha proseguito Menetti – portano sempre grandi interrogativi perché nessuno ha la reale sicurezza del punto esatto in cui è. Sarà un test dove scoprirò anche io con curiosità il nostro stato di forma. Veniamo da due brutte amichevoli a Parma, ma è anche vero che fino a quel momento avevamo fatto un buon pre-campionato, senza intoppi anche dal punto di vista fisico, motivo per il quale voglio fare i complimenti a tutto il mio staff. Sappiamo che questa è una squadra che dovrà crescere molto man mano che la stagione andrà avanti, ma allo stesso tempo vogliamo essere in grado di partire nel modo giusto fin da domani. Per vincere in trasferta, soprattutto a Treviso, servirà una prestazione di grande solidità. In questo momento non siamo al top, ma dovremo essere efficaci”.
La sfida sarà visibile su Eleven Sports ed Eurosport 2. La terna designata per dirigere il match è composta da Attard, Quarta e Pepponi.
Reggio Emilia basket Max Menetti Unahotels Reggio Emilia Nutribullet Treviso