MALAGA (Spagna) – E’ sufficiente dire che Malaga è stata la regina dell’ultima Basketball Champions League per capire la difficoltà della trasferta di questa sera. E non solo gli spagnoli sono i campioni in carica: quest’anno hanno pure perso una sola gara in coppa tra tutte quelle disputate e stanno primeggiando anche in campionato. Insomma, l’obiettivo è replicare i recenti successi, non certo galleggiare.
La peggior carta che la Unahotels potesse pescare per questi quarti di finale, ma anche il momento migliore per giocare la partita: dopo il trionfo su Milano, l’entusiasmo è alle stelle, e i biancorossi vogliono a tutti i costi regalare l’impresa a Faried che li aveva trascinati contro l’Olimpia nonostante il dolore nel cuore per la morte della madre. Con l’ala negli States per i funerali della mamma, saranno Gombauld e Faye ad avere più minuti.
Il segreto, ed è stato lo stesso coach ad indicare la via, potrebbe essere giocare godendosela: d’altronde i biancorossi non hanno letteralmente nulla da perdere, già essere arrivati a questo punto della competizione è da considerarsi un traguardo. Ma d’altra parte partire con la pancia piena sarebbe garanzia di una sconfitta, quindi l’imperativo è dare tutto. 80 minuti sono assicurati, visto che dopo stasera ci sarà quantomeno il ritorno il 15 aprile al Palabigi. E chissà che la serie non possa proseguire.
Leggi anche
gara 1 quarti di finale Basketball Champions League Malaga-Unahotels Faried assenteUnahotels a Malaga per l’impresa: via ai quarti di finale di BCL













