REGGIO EMILIA – La Unahotels è volata in spagna, a Malaga, dove mercoledì sera alle 20 affronterà i padroni di casa in gara 1 dei quarti di finale di Basketball Champions League. Un risultato già di per sé storico per la Pallacanestro Reggiana, che tenterà l’impresa di eliminare i campioni in carica ed accedere così alla Final Four della manifestazione. Come noto, non sarà della partita Faried, tornato negli States in accordo con il club per presenziare al funerale della madre. Gara 2 si disputerà la settimana prossima, mercoledì 15 aprile alle 20 al PalaBigi. I biglietti per la sfida sono già in vendita nei canali ufficiali del Club.
“Ovviamente è una serie molto impegnativa per noi, affrontando una delle squadre più forti di tutta la BCL, un team con tanta esperienza, molto ben organizzato ed allenato, che può attaccarti in tanti modi diversi e creare gioco in diversi suoi interpreti – il pensiero di coach Priftis alla vigilia – Dobbiamo avere il giusto mix tra energia ed intelligenza per essere competitivi. Sappiamo che è una partita difficile, ma vogliamo godercela e giocare duro allo stesso tempo”.
La sfida sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Gatis Salins (Lettonia), Kerem Baki (Turchia), Murat Biricik (Turchia).