REGGIO EMILIA – Batosta del tutto indolore per la Unahotels, a Sassari nella 30ª e ultima giornata di stagione regolare: con le notizie che provenivano da Bologna, dove Trento le buscava di brutto dalle V nere, Reggio era già certa del quinto posto finale e probabilmente nella testa dei biancorossi i pensieri erano tutti indirizzati alla sfida dei quarti di finale playoff contro Venezia piuttosto che ad una partita che non aveva nulla da dire come quella con i sardi (finita 95-63 per il Banco di Sardegna).
Alla fine la Unahotels chiude al quinto posto e in pratica per tutto il campionato è sempre stata a ridosso delle prime quattro. Adesso l’occasione di andare ben oltre le più rosse aspettative: Venezia ha il favore del pronostico, ma la sfida potrebbe essere più aperta di quanto si possa pensare. Certo per sognare la semifinale servirà almeno un blitz lontano da via Guasco. Si comincia con le prime due partite al Taliercio di Mestre, sabato 11 e lunedì 13. Gara3 ed eventuale Gara4 saranno al PalaBigi rispettivamente giovedì 16 e sabato 18. Servisse la bella sarebbe in calendario per lunedì 20 maggio.
Negli altri quarti di finale la Virtus Bologna sfida Tortona, Milano se la vedrà con Trento, mentre Brescia ha pescato la sorpresa Pistoia.
Leggi anche
Basket, “ripassata” Unahotels a Sassari ma è comunque quinto posto