REGGIO EMILIA – Sette sconfitte consecutive pesano come un macigno sulla Unahotels, che domani (venerdì) alle 20,30 affronterà la Carpegna Prosciutto Pesaro al PalaBigi nell’anticipo della tredicesima giornata di serie A, che sarà completata dalle altre partite in calendario il 2 gennaio. La Pallacanestro Reggiana è ultima in classifica, 4 punti dietro alle prime rivali. Un solco che tremare i polsi.
“Affrontiamo la squadra che vanta il secondo miglior attacco dell’intera Serie A, quindi la sfida di domani sarà in primis un esame importante per la nostra difesa – le parole di coach Sakota – La chiave per vincere sta tutta lì: dovremo fare una buona prova nella nostra metà campo perché non possiamo pensare di spuntarla concedendo loro i quasi 89 punti che realizzano di media a partita. Ciò detto, per quel che ci riguarda ogni partita per noi deve rappresentare un’opportunità di riscatto e di migliorare la nostra situazione. Non importa se affronteremo delle squadre con una classifica nettamente migliore della nostra, se vogliamo salvarci dobbiamo trovare il modo di fare punti anche contro delle “big” del campionato, per quanto possa essere difficile”.
Paternicò, Paglialunga e Pepponi sono i tre arbitri designati per dirigere la sfida,. Aggiornamenti in tempo reale su Reggionline.
Aggiornamento 30/12/2022













