BOLOGNA – La Pallacanestro Reggiana gioca un buon basket e infligge una pesante sconfitta a Brescia per 80-61.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (17 punti): segnali incoraggianti dall’ex Stella Azzurra che stasera ha preso le sue responsabilità realizzando canestri importanti e soprattutto con continuità Voto: 7.
Mikael Hopkins (4 punti): serata non proprio eccelsa per il lungo reggiano che fatica oltre misura a trovare i giusti spazi e infatti chiude con un 1/10 al tiro. Voto: 5,5.
Leonardo Candi (6 punti): votato alla difesa ad oltranza su Della Valle, ovviamente patisce per i falli, ma ha il merito di togliere fin dai primi minuti il ritmo al grande ex. Voto: 6,5.
Bryant Crawford (6 punti): anche stasera il tiro latita, ma regala un assist a Thompson che da solo vale mezzo voto. Voto: 6,5.
Andrea Cinciarini (10 punti): l’uomo più impiegato da Reggio e che ha guidato la squadra in questa importante vittoria. Voto: 7+.
Justin Johnson (11 punti): stasera “JJ” è stato l’uomo ovunque, soprattutto per la grinta messa in campo. Una prova che ha meritato una standing ovation nel finale, quando Caja l’ha sostituito. Per lui doppia doppia. Voto: 8.
Osvaldas Olisevicius (18 punti): anche per il lituano arriva una doppia doppia, con una prova convincente. Voto: 7,5.
Federico Bonacini (0 punti): qualche minuto per far rifiatare i compagni ed un recupero nel finale. Senza voto
Mouhamet Diouf (8 punti): gioca più minuti rispetto a Hopkins, si muove bene in attacco, ma pecca ancora in difesa in un paio di occasioni. Prova però oltre la sufficienza. Voto: 6,5.
Attilio Caja (allenatore): partita preparata molto bene, con poco spazio lasciato a Della Valle. La squadra ha girato a dovere e non ha mai messo in discussione la propria vittoria. Voto: 7,5.
Basket, la Unahotels torna alla vittoria in campionato: Brescia battuta 80-61