REGGIO EMILIA – La pausa per le nazionali ha dato modo alla Pallacanestro Reggiana di spostare l’attenzione dal parquet al roster. Radiomercato dà infatti un paio di giocatori pronti a lasciare la Unahotels ad appena un mese e mezzo dall’inizio della stagione.
Il primo, con le valigie già fatte, è Dj Funderburk. Da lui ci si aspettava molto di più di ciò che (non) ha fatto vedere, forse perché la passata stagione in coppa con Saratov aveva impegnato molto la difesa biancorossa. Tuttavia, il lungo americano non si è mai integrato negli schemi di Menetti né ambientato con la realtà reggiana e, per questo, a giorni lascerà. In pole position per sostituirlo c’è Beqa Burjanadze, 28 anni georgiano ex Gran Canaria che attualmente è senza squadra. Entro il fine settimana se ne saprà di più.
Discorso diverso, invece, per Kassius Robertson. La guardia canadese, ex Fortitudo, nelle ultime ore ha contribuito a portare la sua nazionale ai Mondiali realizzando 16 punti (6/6 al tiro, di cui 3/3 da tre) nella larga vittoria contro il Venezuela. La società potrebbe anche decidere di dargli una seconda chance, ma con fiducia a breve termine. Dovesse partire anche lui, per sostituirlo si sono fatti i nomi di Michele Ruzzier, in uscita dalla Virtus, e di Grant Riller, cercato anche in estate e attualmente impegnato in G-League.
A proposito di qualificazioni ai Mondiali, questa sera tocca all’Italia che scenderà in campo alle 21 a Pesaro contro la Spagna. Tra i 12 di Pozzecco anche il biancorosso Vitali.