REGGIO EMILIA – Cresce la febbre per quello che è un vero e proprio crocevia per il futuro del basket reggiano: domenica alle 18 in via Guasco contro Trento, la Unahotels si gioca la permanenza in Serie A. Deve vincere e poi sperare che una tra Trieste, Scafati e Napoli perda nelle rispettive partite.
“Ora, la salvezza non dipende solo da noi – le parole dell’ad Alessandro Dalla Salda – Noi dobbiamo battere Trento e poi vedremo. Ora, la situazione è onestamente difficilissima”. Una stagione nata tra mille speranze e grandi ambizioni, ma che fin da subito si è indirizzata verso una strada pericolosa tra scelte sbagliate, infortuni, cambio di guida tecnica e pure successi impensabili delle dirette concorrenti. “Effettivamente, non abbiamo avuto molta fortuna ma in gran parte questa situazione è colpa nostra”.
In più, anche la questione Varese penalizzata e fatta retrocedere dal giudice sportivo e poi riabilitata quanto basta per non scendere in Legadue. “E’ un’altra di quelle situazioni che non si vorrebbero mai vivere e complicano le cose a tutti, non solo a noi”, ha ammesso il dirigente biancorosso.
La prevendita per domenica prosegue allo store di piazza Prampolini, presso la sede di Pallacanestro Reggiana, online su Vivaticket e presso le ricevitorie autorizzate. Domenica, invece, la biglietteria del PalaBigi sarà aperta dalle 16.45 con palla a due alle 18.
Reggio Emilia basket Alessandro Dalla Salda Unahotels Reggio Emilia