REGGIO EMILIA – “Ci aspettiamo di giocare alla Unipol Arena fino almeno alla fine della stagione regolare”. Parole e musica dell’amministratore delegato della Unahotels Reggio Emilia Alessandro Dalla Salda che questa mattina, in occasione della presentazione dell’Europa Pack, il pacchetto riservato ai tifosi della Pallacanestro Reggiana per la seconda fase di Fiba Europe Cup, ha commentato la notizia che circolava in ambiente cestistico in queste ultime ore: il PalaBigi, che sarebbe dovuto essere a disposizione della città a partire dal 23 gennaio 2022, in realtà resterà cantiere fino a primavera inoltrata.
“Sì, confermo – ha aggiunto Dalla Salda – Giocheremo tutta questa seconda fase di coppa a Bologna, compresa la sfida del prossimo 2 febbraio contro Kiev. Ci siamo dovuti attivare subito con chi gestisce l’arena, poiché aveva in calendario eventi già programmati che, fino a qualche settimana fa, non contrastavano con i nostri dal momento che pensavamo di poter tornare a casa”.
Dalla Salda ha poi spiegato la differenza tra la scorsa stagione e questa: “Lo scorso anno si trattò di una scelta condivisa, in questa no. Non ci piangiamo addosso, ma è evidente che abbiamo subìto un doppio danno, sia come ritorno di pubblico che anche dal punto di vista economico: giocare a Casalecchio fino a maggio comporta mancati introiti per centinaia di migliaia di euro, oltre alle spese cui si dovrà far fronte alla Unipol. Non posso che ammettere il nostro dispiacere, che non è polemica ma realismo. Ci hanno promesso una palasport fantastico, spero che i sacrifici che stiamo compiendo valgano l’attesa”.
Servizio Tg di Manuela Catellani
Leggi anche
Reggio Emilia basket Alessandro Dalla Salda unipol arena cantiere PalaBigi Unahotels Reggio EmiliaEuropa Pack: l’abbonamento della Pallacanestro Reggiana per la coppa











