REGGIO EMILIA – Torneranno in palestra martedì i biancorossi per preparare il finale di stagione tra la serie A, con l’obiettivo di rimanere in zona play off e le partite del girone della Basketball Champions League. Coach Priftis ha concesso ai giocatori alcuni giorni di riposo, poi il prossimo fine settimana ci sarà anche la pausa per le gare della nazionale di basket, già qualificata agli europei. E’ stato convocato in azzurro Sasha Grant insieme a Federico Fucà, assistente coach di Gianmarco Pozzecco. Insomma è il momento giusto per recuperare quella energia che si è persa nel finale del quarto di Final Eight di Coppa Italia, contro Trento. Dopo aver condotto per 35 minuti, la Unahotels si è fatta sorpassare, uscendo subito dalla competizione: “E’ stata una partita combattuta ed equilibrata – ha detto Priftis -, alla fine ci è mancata un pochino di energia, nell’ultimo quarto siamo arrivati un po’ scarichi e si è visto anche nella difesa uno contro uno che non ha funzionato”.
La partita è finita 85 – 80. Non sono bastati i 25 punti di Winston e i 16 di Cheatham. E’ mancato il contributo di Barford e quello di Michele Vitali. Hanno pesato gli errori ai liberi. L’espulsione di Faried e il tecnico alla panchina reggiana a metà dell’ultimo quarto hanno consegnato l’inerzia agli avversari, squadra capolista della serie A. “Non dobbiamo dare per scontato il fatto che ci siamo qualificati per il secondo anno consecutivo a queste Finale Eight, per il fatto che le avessimo fatte l’anno scorso non era scontato che le facessimo anche quest’anno – ha concluso l’allenatore -. Questo ci tenevo a dirlo e voglio fare le congratulazioni ai ragazzi per aver raggiunto questo traguardo che è molto importante per la società“.
Unahotels fuori dalla Coppa Italia, il “dottor” Priftis prescrive riposo per tutti. VIDEO
14 febbraio 2025Finisce ai quarti di finale la Final Eight per la Unahotels, sconfitta da Trento 85 – 80. Il coach: “Ora qualche giorno libero per recuperare le energie”