ORADEA (Romania) – La Pallacanestro Reggiana esce purtroppo non a testa alta dalla Fiba Europe Cup. perdendo 71-64 contro i padroni di casa di Oradea. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Brynton Lemar (10 punti): luci, ombre, ha preso il vizio di accendersi e spegnersi come il resto della squadra. Ci si aspettava onestamente più concretezza. Voto: 5,5.
Petteri Koponen (11 punti): prendiamo di buono la percentuale delle triple, al 50%; per il resto, manca ancora della sostanza. Voto: 5,5.
Leonardo Candi (4 punti): momento non positivo per Leo che vede poco il canestro e anche in difesa arranca. Voto: 5+.
Filippo Baldi Rossi (4 punti): buon inizio, poi si perde, pasticcia e non trova più la retta via. Voto: 5.
Brandon Taylor (16 punti): voto di media tra le due frazioni di gioco. Se anche nel primo tempo avesse tenuto le redini come nella ripresa, forse qualcosa in più si poteva fare. E’ il giocatore che ha tirato di più, anche stasera, ma sotto il 40% di realizzazione non si va molto avanti, tanto più che gli assist stasera sono solo 2. Voto: 6.
Frank Elegar (12 punti): non servito con continuità e non avendo tra le sue corde il gioco spalle a canestro, si inventa qualcosa, anche due recuperi, ma stasera gli è mancato un valido supporto. Voto: 6+.
Henry Sims (1 punti): che stasera non sia in forma lo si vede subito e il minutaggio lo dimostra Voto: 5
Justin Johnson (4 punti): passo indietro rispetto a 48 ore prima, pasticcia al tiro e qualche rimbalzo in 20 minuti non lo salva. Voto: 5.
Tomas Kyzlink (2 punti): Caja non intravede in lui una serata magica, pochi minuti e poco altro. Voto: 5.
Attilio Caja: stasera la squadra ha girato a tratti a vuoto, non trovando mai le giuste contromisure da apportare alle bocche da fuoco rumene, che si sapeva fossero pericolose dall’arco. Qualche scelta forse discutibile non lo ha aiutato a portare avanti l’avventura europea. Ora concentrazione massima al campionato. Voto: 5,5.
Leggi anche
Unahotels fuori dalla Fiba Europe Cup: in Romania vince Oradea 71-64













