REGGIO EMILIA – Reduce dall’ennesimo ko di questa stagione, quello nel derby contro la Fortitudo – l’undicesimo nelle ultime dodici gare disputate e il sesto consecutivo – la Pallacanestro Reggiana torna a respirare l’aria continentale. Dopo la “bolla” olandese, che è valsa il pass per la seconda fase di Fiba Europe Cup, domani la Unahotels debutterà nella “bolla” rumena di Oradea: in palio, stavolta, c’è l’accesso ai quarti di finale da conquistare contro i rumeni del Sibiu con palla a due alle 15 italiane. In caso di vittoria, i biancorossi torneranno sul parquet giovedì alle 18 (sempre italiane) per sfidare la vincente tra i padroni di casa di Oradea e la formazione del Dnipro.
Di questo e di altro si parlerà stasera dalle 22.30 in diretta nell’appuntamento con Reggio a Canestro: conduce Alessio Fontanesi, caporedattore di Reggionline. In studio, oltre a Ferruccio Landini anche il direttore del nostro sito, Davide Bianchini. In collegamento ci sarà anche Michele Antonutti, ex capitano biancorosso che il 27 aprile 2014 alzò al cielo di Bologna la Eurochallenge, a oggi unico trofeo europeo conquistato dal club di via Martiri della Bettola.
Reggionline Reggio Emilia Alessio Fontanesi basket Reggio a canestro Davide Bianchini Fiba Europe Cup Unahotels Reggio Emilia Michele Antonutti