REGGIO EMILIA – Dopo il successo all’esordio in campionato nel derby con la Fortitudo Bologna, la Unahotels Reggio Emilia punta a un bis che potrebbe dar vita a nuove e interessanti prospettive: spesso e volentieri le squadre che riescono a iniziare bene la stagione, poi vivono l’intero campionato in modo molto più positivo.
Da alcune stagioni a Reggio Emilia manca questa serenità nelle prime battute stagionali. Attenzione però alla neopromossa Gevi Napoli che tra le sue fila potrà contare anche sull’ex Frank Elegar, giocatore che Reggio ha provato in tutti i modi a trattenere ma che alla fine ha scelto la miglior offerta dei partenopei. La sfida sotto i tabelloni con il neo biancorosso Hopkins si prospetta come una delle chiavi del match. Come quella in panchina tra due dei tecnici più esperti della serie A, Attilio Caja, e Pino Sacripanti coach napoletano.
“Dopo la vittoria di domenica scorsa, siamo tornati in palestra con il focus puntato fin da subito sulla gara contro Napoli – ha dichiarato proprio Caja alla vigilia – Sappiamo che questo tipo di partite sono molto importanti, soprattutto quando affrontate davanti alle mura amiche. Vogliamo anche esprimere tutta la nostra gratitudine verso i tifosi che ci seguiranno venendo da Reggio a Bologna e mostrandoci tutto il loro supporto e quindi vogliamo fare bene anche per loro”.
Sugli avversari, Caja ha le idee chiare: “Il primo pensiero va al piacere nell’affrontare tre giocatori come Mayo, Rich ed Elegar che ho già allenato in passato e che, nelle rispettive annate, sono stati molto preziosi. A questi atleti di qualità aggiungiamo un allenatore esperto come Sacripanti che sa come far rendere i propri giocatori”.
All’esordio, Napoli è stata sconfitta in casa dalla corazzata Olimpia. Si gioca all’Unipol Arena di Casalecchio, palla a due alle 20.45. Michele Rossi, Alessandro Perciavalle e Giacomo Dori dirigeranno l’incontro che verrà trasmesso su Rai Sport e Discovery+.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Attilio Caja Unahotels Reggio Emilia