REGGIO EMILIA – Conclusa l’esperienza in Europe Cup, la Unahotels si rituffa nel clima campionato. Dopo i quasi 14mila tifosi di Istanbul, la squadra biancorossa troverà di certo un clima più dimesso a Trento dove questa sera sarà chiamata a fare risultato contro la Dolomiti Energia per continuare nella rincorsa ai playoff.
La squadra reggiana attualmente è settima in classifica a pari punti con Trieste e Pesaro. In questa 29ª giornata i triestini saranno di scena in trasferta contro Tortona, mentre Pesaro giocherà in casa con Venezia; due sfide che vedono le dirette avversarie decisamente sfavorite, almeno sulla carta. Per confermarsi tra le prime otto può bastare anche solo un successo nelle ultime due partite, ma visto che la chiusura sarà contro una Fortitudo Bologna che potrebbe giocarsi la salvezza proprio in quella occasione, sarebbe opportuno conquistare subito questi due punti in Trentino.
Queste le parole di coach Attilio Caja alla vigilia: “Trento ha sempre fatto delle buone prestazioni nell’ultimo periodo, anche al di là dei risultati, soprattutto quando hanno avuto la squadra al completo come sarà domani. Hanno un talento fisico e atletico estremamente importante. Dal canto nostro, archiviata la bellissima settimana europea ho ritrovato una squadra che sia con le parole che poi nei fatti in allenamento ha mostrato di voler finire nel migliore dei modi questa stagione regolare. Questo mi dà fiducia che, come già successo tante volte in questo campionato, si possa fare una buona prestazione partendo dall’impatto difensivo e dal coinvolgimento di tutti in attacco”.
Nella gara di andata Trento vinse all’Unipol Arena al termine di una partita giocata decisamente sottotono da Reggio. Reggio che dovrà fare i conti con le solite assenze di Candi, Diouf e Olisevicius e soprattutto con il possibile calo di energie dopo quanto speso nella finale di Istanbul. La palla a due verrà alzata alle 20.45, Vicino, Bartoli e Noce sono i tre arbitri designati per la sfida che verrà trasmessa in esclusiva su Discovery+.
Reggio Emilia basket Dolomiti Energia Trento Attilio Caja Unahotels Reggio Emilia