REGGIO EMILIA – La Unahotels scenderà in campo domani sera nell’anticipo della 24ª giornata del campionato, che la vedrà impegnata sul parquet dei campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna con palla a due alle 20.15.
Queste le parole alla vigilia di coach Attilio Caja: “Il valore della Virtus si è ulteriormente elevato grazie all’inserimento di due eccellenze europee come Hackett e Shengelia, giocatori stimolanti da affrontare e che danno ulteriore lustro al nostro campionato. Sarà una bella sfida per noi: i nostri avversari hanno notevole fisicità in ogni ruolo, a partire da Jaiteh, passando per Sampson, Weems, Hervey e Cordinier, oltre ovviamente agli ultimi due innesti sopracitati. Da parte nostra, servirà innanzitutto una prova di grande energia per cercare quantomeno di non essere sovrastati fisicamente. La seconda chiave è la difesa: ci ritroviamo di fronte l’attacco più prolifico del campionato, migliore per punti segnati, assist e percentuale da due punti. Per contenerlo servirà una grande difesa di squadra, con la consapevolezza da parte dei miei ragazzi che ogni compagno dovrà aiutarsi a vicenda: è fuori discussione che una partita a punteggi alti non ci darebbe alcuna chances di vittoria”.
Tra i biancorossi mancheranno ancora Candi, Diouf e Olisevicius, il match verrà trasmesso in diretta su Eurosport 2 e Discovery+ e diretto dalla terna composta da Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle e Giulio Pepponi.