REGGIO EMILIA – Dopo il successo per 65-61 contro il Sibiu nell’ottavo di finale di martedì, la Unahotels è pronta a scendere nuovamente in campo questa sera alle 18 contro i padroni di casa di Oradea – dove si sta disputando questa “bolla” – In palio c’è l’accesso alle Final Four di Europe Cup.
Queste le parole di coach Attilio Caja: “Affrontiamo la squadra di casa, che ha disputato una partita di entusiasmo, fisicità ed energia contro Dnipro con grande impatto degli esterni, soprattutto al tiro da tre. Dal canto nostro, siamo contenti della solidità difensiva mostrata martedì, ma domani sarà sicuramente un bel test perché ci sarà bisogno della nostra miglior retroguardia per fermare i loro tiratori e i loro lunghi atipici, che hanno doppia dimensione. In Europa anche il metro arbitrale è differente da quello del campionato e perciò dovremo avere una lettura intelligente e saperci adattare. Abbiamo fiducia, stiamo lavorando con buona attenzione ed entusiasmo. Vogliamo confermare ciò che di buono abbiamo fatto e aggiungere ogni giorno qualcosa di più”.
A fare eco alle dichiarazioni del coach biancorosso, quelle del pivot Frank Elegar: “Domani sarà una partita tosta. In queste poche ore a disposizione abbiamo lavorato soprattutto per fare gli aggiustamenti tattici necessari. Oradea ha mostrato di utilizzare molto la difesa a zona: sarà importante farci trovare pronti e concentrati nei dettagli, che faranno la differenza. Per noi è una grande opportunità: vincendo, ci guadagneremmo una chance importante per conquistare la coppa; anche perché arrivare alle Final Four dopo qualche settimana in più di lavoro con il nuovo coach e con i suoi sistemi offensivi e difensivi decisamente più rodati ci sarebbe sicuramente di grande aiuto”. Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube ufficiale della Fiba.














