REGGIO EMILIA – Tre gare al termine della stagione regolare, con la Unahotels che ospiterà domani alle 19 all’Unipol Arena la corazzata A|X Armani Exchange Milano.
Queste le parole di coach Attilio Caja alla vigilia: “Affrontiamo una sfida che arriva in un momento molto particolare sia per noi che per Milano. Tra l’altro, le due squadre sono curiosamente unite dal fatto che avremo entrambi da giocare una trasferta a Istanbul nei prossimi giorni. Ne approfitto per fare un grosso in bocca al lupo all’Olimpia per la sua serie di playoff in Eurolega.
Per quel che ci riguarda, dobbiamo innanzitutto rimanere concentrati mentalmente su questa sfida, senza pensare nemmeno un momento alla partita di Coppa, ma affrontando una gara alla volta. La partita di mercoledì ci ha insegnato come contro un’avversaria di alto livello, come ci ritroveremo di fronte domani, è necessario restare sul pezzo per tutti i 40′ perché un momento di sbandamento può condizionare la partita. Confido che i ragazzi che hanno avuto meno impatto possano, domani, con maggiore tranquillità, ritrovare fiducia, come è stato per tutta la stagione, e avere il grande stimolo di affrontare una squadra di Eurolega. Anche perché giocare nel migliore dei modi queste partite ci sarà molto utile per il nostro finale di stagione”.
Al solito, in casa Unahotels mancheranno Candi, Olisevicius e Diouf. Tante le assenze anche tra le fila meneghine: oltre al reggiano Melli, anche Delaney, Rodriguez e, molto probabilmente, anche Datome. Lanzarini, Giovannetti e Gonella sono i tre arbitri designati per l’incontro, che verrà trasmesso in esclusiva su Discovery+.