REGGIO EMILIA – Dopo la ritrovata vittoria contro Pesaro, la Unahotels scenderà in campo alle 18 di domani al PalaRadi di Cremona per affrontare i padroni di casa della Vanoli, che hanno 2 punti in più in classifica.
Queste le parole con cui coach Caja, ex della sfida, ha presentato il match: “Abbiamo proseguito nel nostro lavoro con grande impegno, attenzione e voglia sul campo di finire nel miglior modo possibile la stagione, lasciandoci alle spalle il periodo nero e sfortunato – le sue parole – Per capire la forza di Cremona basti pensare alla partita d’andata: siamo consapevoli che sarà un match molto difficile e impegnativo, contro una squadra abituata a giocare queste sfide.
Penso all’aspetto mentale prima di tutto, bisognerà affrontare con concentrazione tutti i 40′ superando, all’interno della contesa, i momenti di difficoltà che sicuramente arriveranno. Tecnicamente, dovremo porre grande attenzione ad Hommes, il loro scorer più importante, e alla creatività di Poeta, che rappresenta un po’ il motore del team. In generale, sarà però fondamentale contrastare la grande fisicità di cui dispone sia nel reparto lunghi che negli esterni, l’intero organico della Vanoli. Sarà una battaglia sportiva: la posta in palio, mancando solo cinque gare da qui alla fine, è molto alta. Ogni partita che manca diventa sempre più importante e mi auguro che riusciremo a mettere in campo la stessa attenzione e concentrazione con cui i ragazzi si stanno applicando nel quotidiano in allenamento”.
La sfida, trasmessa in esclusiva su Eurosport Player, verrà diretta da Carmelo Paternicò, Gianluca Sardella e Andrea Bongiorni.












