REGGIO EMILIA – Nella difficile sfida casalinga contro Brescia la Unahotels potrebbe dover fare a meno di Momo Faye, che dopo l’allenamento ha accusato un problema alla caviglia e solo nelle prossime ore, dopo gli accertamenti medici, si capirà se potrà essere a disposizione di coach Priftis, che già deve fare i conti con gli acciacchi di capitan Michele Vitali. Certo, contro la Germani dell’ex Amedeo Della Valle e guidata da un altro ex biacorosso, Peppe Poeta, servirà la miglior Pallacanestro Reggiana.
“Di sicuro affrontiamo una avversaria che ha avuto un inizio di stagione impressionante, per i risultati ma anche soprattutto per quello che sta mostrando a livello di potenzialità offensive: è una squadra che può segnare veramente in tutti i modi. Sarà una sfida molto tosta per noi”, mette in guardia Priftis.
Dopo quattro giornate di campionato, Unahotels e Germani Brescia hanno gli stessi punti in classifica, 6, alle spalle della capolista Trento. I lombardi puntano a qualificarsi per la Coppa Italia e poi per i playoff. “Io penso che la chiave sia la nostra difesa contro il loro attacco: da parte nostra dovremo fare un lavoro molto importante per cercare di limitare la loro possibilità di segnare, giocare una partita che non deve essere a punteggio troppo alto, perché a punteggio troppo alto la vincono loro. Dovremo essere bravi a non aprire troppo il ritmo, a tenere controllate le loro bocche da fuoco, le loro tante armi offensive e cercare di giocare una partita che sia più verso il nostro livello di punteggio più basso e con la nostra difesa preponderante”.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a Brescia Unahotels Reggio Emilia Dimitris PriftisBasket, Della Valle: “Ho un legame molto forte con Reggio Emilia”. VIDEO













