DEN BOSH (Olanda) – Nella prima gara del gruppo A della Fiba Europe Cup, la Pallacanestro Reggiana porta a casa la prima vittoria contro i belgi del Belfius Mons-Hinaut per 70-69.
Ecco le pagelle della Unahotels.
Dominique Sutton (6 punti): non sempre riesce a gestire il suo fisico esuberante, ma nel momento chiave è sul parquet a dare una mano. Voto: 6,5.
Petteri Koponen (14 punti): l’arma letale che con le sue triple ha messo in ginocchio gli avversari. Se ancora non è al top… Voto: 7.
Joshua Bostic (2 punti): matinée decisamente fuori fase per l’ex Sassari, mai attore protagonista, tanto da vedere l’ultimo quarto sul pino. Voto: 4.
Leonardo Candi (16 punti): buona la prova del capitano sui due lati del campo, che sembra tornato quasi quello di inizio stagione. Voto: 7.
Filippo Baldi Rossi (11 punti): è il primo a mostrare ai compagni di squadra la giusta determinazione per vincere la partita. Bene gli 8 rimbalzi e la miglior valutazione con 21. Esperienza. Voto: 7.
Brandon Taylor (14 punti): tre quarti da non pervenuto, con alcuni errori piuttosto banali (leggasi airball e passaggio al tavolo dei rifertisti). Ultimo quarto migliore, con percorso netto ai liberi anche se in difesa poteva aiutare a non farci venire il patema subendo due triple Voto: 6.
Mouhamet Diouf (5 punti): ancora qualche ingenuità, ma i 5 punti messi a referto sono frutto di buona determinazione. Ora serve più continuità. Voto: 6.
Tomas Kyzlink (2 punti): meno appariscente del solito, parte con le marce alte e finisce per perdersi nelle pieghe della gara. Voto: 5,5.
Antimo Martino: con i suoi puntuali timeout riesce a scuotere i suoi nei momenti di appannamento. Voto: 6,5.
Leggi anche
Basket, in Fiba Europe Cup subito una vittoria per la Unahotels
Fiba Europe Cup, esordio con vittoria per la Unahotels: le interviste. VIDEO