REGGIO EMILIA – Una notte per sognare una nuova finale europea, la seconda nella storia della Pallacanestro Reggiana. L’appuntamento è per domani, mercoledì 6 aprile, alle 20,30 alla Unipol Arena di Casalecchio, dove la Unahotels affronterà i danesi del Bakken Bears nella semifinale di ritorno di Fiba Europe Cup. Nella prima sfida, sette giorni fa a campi invertiti, finì 74-72 per gli avversari. Un risultato che lascia intatte le chance di passaggio del turno per i biancorossi che devono ribaltare la modesta differenza canestri.
“Per contrastare la forza del Bakken Bears dobbiamo ripartire dall’ottima difesa che abbiamo messo in campo nel secondo tempo di Gara1, dopo aver subito invece decisamente troppo nella prima frazione – mette in guarda Justin Johnson – I rimbalzi e la difesa sugli uno contro uno delle loro bocche da fuoco saranno le chiavi della partita. Credo che quella di domani sia una grande opportunità per tutti: abbiamo vissuto una stagione lunga, un grande percorso andando oltre anche alle difficoltà. Sono certo che domani all’Unipol Arena ci sarà una grande atmosfera: noi gruppo squadra, la società per tutto il lavoro che ha fatto e la città di Reggio Emilia ed i suoi tifosi si meritano di conquistare questa finale e per cogliere questa opportunità dobbiamo farlo tutti insieme in una grande serata”.
Il match verrà diretto dalla terna arbitrale composta dal lituano Gedvilas, il polacco Zapolski e lo slovacco Kukelcik e trasmesso in diretta sulla pagina YouTube della FIBA.
Nell’altra semifinale, che si disputerà alle ore 19, i turchi del Bahcesehir partiranno dal +6 (77-71) ottenuto nel match d’andata in casa degli olandesi del Leiden.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana Fiba Europe Cup Unahotels Bakken Bears









