BOLOGNA – Non è bastato il Pala Dozza e 50 minuti alla Pallacanestro Reggiana per avere la meglio di una Trieste più fresca nel finale. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (15 punti): dopo la prova no contro i danesi, stasera il californiano offre una buona prova, sia difensiva che offensiva, realizzando canestri importanti, specie nel quarto finale. Voto: 7.
Mikael Hopkins (5 punti): il centro reggiano, in odor di rinnovo, sbatte spesso e volentieri contro un Konate in forma splendida e tartassato dai falli offre una prestazione opaca. Voto: 5.
Filippo Baldi Rossi (6 punti): Grazulis è un cilene scomodo e quindi spesso lo soffre. Cerca di dare una mano come può. Voto: 6.
Arturs Strautins (14 punti): come altri, è stato condizionato dai falli, specie nella ripresa, dove ha faticato a ritrovare l’energia positiva della prima parte di gara. Merito però di aver agguantato il supplementare. Voto: 7.
Bryant Crawford (7 punti): poca barra questa sera per la guardia Usa che non ha brillato, se non in un paio di occasioni, troppo poche in una battaglia come quella di questa sera. Voto: 5.
Andrea Cinciarini (23 punti): altra tripla doppia per il capitano che arriva alla fine stremato e che è dato l’ultimo ad alzare bandiera bianca.Primo biancorosso nella storia a superare i 900 assist. Voto: 7,5.
Justin Johnson (20 punti): finché è stato in campo è dato tra gli artefici della rimonta che ha portato a recuperare dal -12. Peccato per i falli, altrimenti ci poteva sperare nell’ennesima rimonta vincente. Voto 7+.
Tyler Larson (11 punti): partita di sacrificio, ma che ha pagato pure lui nel finale. Voto: 6,5.
Attilio Caja: alla fine si è trovato senza lunghi, ma ha rischiato anche di portarla a casa. Peccato questo passo falso, perché con un filo di lucidità in più l’esito poteva essere diverso. Voto: 6,5.